Noi, il team di

Offriamo un servizio di psicoterapia hybrid e con diversi metodi di terapia, creando il giusto matching tra il paziente e il terapeuta, che saprà garantire il percorso più efficace.

La nostra visione

Vogliamo garantire a ogni persona il miglior percorso terapeutico, sia in ambito di counseling sia di terapia. Vogliamo contribuire al benessere di ciascuno dando supporto nella ricerca di una risposta ai propri bisogni.

La nostra missione

Per noi garantire il miglior percorso terapeutico vuol dire associare ciascuna persona con il giusto professionista, attraverso un network di terapeuti con caratteristiche di approccio specifiche e integrate.

I nostri Valori

Sostegno

Lavoriamo insieme ai terapeuti per garantire il soddisfacimento delle necessità delle persone.

Relazione

Il matching è orientato a costruire una relazione paziente-professionista in un’ottica di benessere mentale.

Trasparenza

Una volta creata l’associazione con un metodo di ricerca scientifico, il terapeuta gestisce il percorso terapeutico con il paziente.

Chi c’è dietro a ilmiopsi?

Siamo un team di professionisti con una lunga esperienza alla spalle in Italia e in Svizzera.

 

La realtà

Ilmiopsi nasce dall’incontro tra Clinica Psiche e Studio RiPsi, due realtà che da anni sono al servizio delle persone in ambito psicoterapeutico.

 

 

Visita il sito

Visita il sito 

Gli esperti

Dal supporto e dall’idea di Davide e Fabio nasce ilmiopsi, due terapeuti che lavorano da anni nell’ascolto e accompagnamento dei pazienti.

Davide Livio

Psicologo e psicoterapeuta

Ha lavorato con adolescenti e adulti sia in ambito pubblico che privato. Esperto in psicoterapia, EMDR e tecniche di psicotraumatologia. 

 

Fabio Cotti

Psicologo e psicoterapeuta

Fondatore di Studio RiPsi, in oltre 20 anni di attività professionale ha svolto docenze e consulenze per enti pubblici e privati, tra cui Università, Ospedali, Tribunali.